News: Mentre L’Italia viaggia su un solo binario Le Fs conquistano le Ferrovie greche con un'offerta da 45 milioni

sabato 08 agosto 13362 azioni

News: Mentre  L’Italia viaggia su un solo binario Le Fs conquistano le Ferrovie greche con un'offerta da 45 milioni

GRAZIE A QUESTO GOVERNO DEL PD

Le Fs conquistano le Ferrovie greche con un'offerta da 45 milioni

Ferrovie italiane compra ferroviaria greca Mentre Nell'Italia del sud le ferrovie sono ancora un miraggio Il prezzo relativamente basso di acquisto è il risultato del cattivo stato in cui la pista in Grecia si trova, si è detto nelle relazioni. Quasi l'intera rete ferroviaria nel Peloponneso, è dagli ultimi quattro anni. abbandonata i treni tra Atene e Salonicco, nonché sulla rotta Salonicco-Istanbul sono chiuse

Mentre la linea ferroviaria in Campania, porta fino alla cittadina lucana, chiusa nel 1987 per lavori di elettrificazione, rimane sospesa in vista di una riapertura che non pare imminente.

Dell’ultima corsa, un convoglio straordinario partito da Atena Lucana nel maggio del 1987 e fermatosi a Polla, pochissimi chilometri più avanti, rimane una locomotiva abbandonata al capolinea. La si può ammirare come un cimelio d’altri tempi, restaurata e messa in mostra davanti alla stazione recuperata dalla Pro loco insieme al comitato per la riattivazione della ferrovia, che hanno aperto un punto d’informazione turistica nella sala d’attesa.

Pur volendo, oggi non potrebbe neppure rimettersi in viaggio, poiché i binari sono stati ricoperti da un manto d’asfalto. “È la dimostrazione che pensano solo al trasporto su gomma e non c’è la reale volontà di riaprire il servizio”, dice Panetta, accusando i politici locali e regionali di essere sotto scacco della potente “lobby dei proprietari di bus privati” che si spartiscono le tratte nella provincia di Salerno.


Raccomandato